Campagna virale. Esserci.Adesso. Arcilesbica

Campagna virale per fondare nuovi circoli sul territorio italiano per l'associazione Arcilesbica

Campagna virale per l'associazione Arcilesbica nazionale, (ottobre 2011 - marzo 2012)
 
CONCEPT
Dopo alcuni anni in cui le questioni lgbt sono state messe fuori gioco dal predominio clericoberlusconiano, siamo convinte di essere alla vigilia di un cambio di passo in Italia.  Il nostro attivismo adesso richiede una pressione a tutto campo perché il prossimo parlamento legiferi contro l’omofobia, per le coppie dello stesso sesso e per i figli nelle coppie dello stesso sesso. Adesso occorre muoversi e non a giochi fatti; adesso ci vogliono i contatti con la società civile, i partiti, il mondo della cultura, affinché siano presi gli impegni. Ti invitiamo in ArciLesbica. Ti invitiamo a creare un circolo ArciLesbica nella tua città. Per sapere come fare scrivici a adesso@arcilesbica.it Perché proprio ArciLesbica? Per mettere il lesbismo al centro del discorso, e non a lato. Insieme a tutto il movimento lgbt possiamo finalmente arrivare al traguardo di importanti diritti, ma facciamolo da lesbiche organizzate e non isolate.
 
ALTRE INFO
La campagna è stata condivisa con l’assemblea nazionale di tutte le socie e grazie anche al loro supporto ha avuto un alto livello di viralità

La presenza su twitter, la pagina fan su facebook  http://www.facebook.com/Arcilesbica tra le azioni più importanti.
Inoltre  è stata ripresa e veicolata da repubblica.it  in due mesi abbiamo raggiunto 5000 fan sulla pagina di Facebook abbiamo aperto 3 nuovi circoli: obiettivo raggiunto!
 
TARGET
Giovani lesbiche in provincia che hanno voglia di impegnarsi e rafforzassi creando circoli nelle proprie città.
 
RUOLO PROFESSIONALE
Art direction, concept e design, copywriter insieme a Cristina Gramolini, di questa campagna, della quale mi sono occupata anche della strategia su web (social media)  e dei video.
 
A dicembre del 2012 questa campagna ha vinto il premio donnae'web nella sezione communty
 

You may also like

Ending Hunger TV - 2011
2013
Video "fermiamo la corsa della fame"
2012
Concept study for FAO Corporate Brochure
2013
FAO Publications
2013
Optimedia- Zenith Campagna comunicazione
2012
Sketch
2013
Web Pages SOFA FAO
2013
Collana VIdeogiochi Primi Libri 6-10 Cd-Rom
2012
UN EXPO2015 Milano - Brand identity
2014
FANTA-Book editori per un giorno
2016
Back to Top